Zecchinato- Pellegrini impianti domotici 

Zecchinato-Pellegrini elettricista Bolzano
È una nuova tecnologia applicabile a qualsiasi settore, sia civile, industriale o terziario, che permette una maggiore gestione dell’impianto. Infatti, con un unico sistema si possono comodamente gestire sicurezza, climatizzazione, illuminazione, prese elettriche, consumi elettrici, comunicazione, multimedialità e motorizzazioni. Un impianto domotico aumenta la qualità della vita, riduce lo stress e rende sicura la vostra abitazione.

Oggi si sente parlare sempre più spesso di case “domotiche”.

Ma cos’è esattamente la casa “domotica”?

  • Come funziona?
  • Quali sono i suoi vantaggi?
  • E quali i costi?

La domotica termine che trae origine dal latino “domus” (casa) e dall’aggettivo “automatica” – ha per oggetto le tecnologie volte al miglioramento della qualità della vita all’interno degli ambienti domestici. Il tutto coniugando elettronica e informatica..

La casa domotica viene spesso definita “intelligente” in quanto è in grado di modificare la configurazione dei suoi apparati in funzione di variabili interne ed esterne. L’impianto domotico è anche un sistema integrato in grado di gestire in maniera coordinata le funzioni svolte tradizionalmente da singoli dispositivi, come interruttori, cronotermostati, videocitofoni, e sistemi d’allarme.

Domotica e gestione energetica dell’edificio
Termoregolazione a zone 
Gestione dell’illuminazione
Gestione controllo carichi mai più black out
Visualizzazione dei consumi